TERMOFORMATURA PLASTICA VERONA
La nostra tecnologia si fonda sui materiali plastici, che grazie alle loro caratteristiche e alla grandissima versatilità delle lavorazioni possibili sono sempre più diffusi. Gli usi sono tantissimi e permettono di compiere opere che fino a pochi decenni fa erano impensabili.
La termoformatura plastica a Verona ci permette di creare forme da materiale sintetico pregevole e con caratteristiche meccaniche peculiari. Con il plexiglas si possono ottenere anche oggetti con un grado di trasparenza superiore al vetro e prestazioni superiori.
Esperti per la termoformatura plastica a Verona
La plastica viene prodotta in blocchi e fogli di spessore variabile, in base alle necessità delle costruzioni. Il processo di termoformatura plastica a Verona consente di realizzare elementi curvi di forma arbitraria con un grado di precisione altissimo.
Una delle caratteristiche di punta del plexiglass è il fatto che se opportunamente riscaldato diventa malleabile e questo consente di realizzare forme di ogni tipo mantenendo le proprietà meccaniche e quelle ottiche.
A questa tecnologia si affianca quella del solid surfaces, un materiale sintetico che consente di creare anche elementi con curve arbitrarie per adattare i pannelli e i fogli ai progetti più innovativi. Tramite la termoformatura plastica a Verona possiamo realizzare ogni tipo di oggetto in plexiglas.
Questa lavorazione si presta particolarmente bene per creare sia profili semplici, come pannelli curvi di raccordo, che strutture più complesse con un procedimento in parte assimilabile all’estrusione a caldo, ma con conseguenze meno estreme per la robustezza.
Entro determinati limiti, peraltro molto ampi, infatti, il processo di termoformatura non altera minimamente le caratteristiche meccaniche ed ottiche del plexiglas e mantiene la robustezza del solid surfaces.
Tecnologia per la sicurezza
La realizzazione di oggetti in plexiglas e solid surfaces anche di grandi dimensioni è resa possibile dalle caratteristiche di questi materiali che anche in caso di taglio e successivo incollaggio per fusione chimica dei raccordi mantengono pienamente le loro caratteristiche.
La termoformatura plastica a Verona del plexiglas e del solid surfaces permette non soltanto la realizzazione di oggetti di uso comune e di arredamento, ma anche di preparare setti, pannelli e divisori di qualsiasi forma e dimensione, facili da installare a complemento di postazioni e ambienti già strutturati.
Questa tecnologia consente l’applicazione del plexiglas come materiale ideale per creare accessori anche per ambienti dove la sicurezza è di fondamentale importanza, come il comparto alimentare e quello sanitario, nonché la creazione di schermi di sicurezza contro il rischio covid.
La rapidità di lavorazione di questo materiale, infatti, è uno dei suoi più importanti punti di forza e la tecnologia per la termoformatura plastica a Verona aggiunge valore alle possibilità aperte dal design con il plexiglas, anche nel caso di strutture mobili e destinate a installazioni provvisorie o temporanee.
Plexiglass e solid surfaces termoformato ad alta tecnologia
Se sei in cerca di una soluzione per un tuo progetto, passa a trovarci nel nostro atelier, oppure contattaci. Troverai i nostri incaricati pronti a rispondere ad ogni tua domanda e a proporti un preventivo vantaggioso per le tue idee, con materiali affidabili e che garantiscono lunghe durate di servizio.
Telefono
Matteo Arcaini: +39 3463122651
Emilio Faccincani: +39 3466308625
Indirizzo
Piazzetta Olmo, 25/b
37057 San Giovanni Lupatoto (VR